29.3.16

Excellentiae

Excellentiae è un consorzio di aziende marchigiane di eccellenza nel panorama delle tipicità alimentari della nostra regione.Un'idea, quella di unire forze e risorse per presentarsi sui mercati esteri, che risulta tanto più vincente quanto più le aziende coinvolte riescono ad individuare una linea d'azione coordinata, anche in fatto di comunicazione. Da questi presupposti è nato il marchio “excellentiae”, che verrà presentato per la prima volta in Spagna fra pochi giorni. Che ne pensate?

25.3.16

Buona Pasqua

Quest'anno l'inizio della primavera coincide con la Pasqua: siamo all'inizio di una nuova stagione, anche se il tempo meteorologico ci tiene ancorati a quella precedente. Speriamo dunque che la breve vacanza che ci attende segni il cambiamento che tutti aspettiamo. Auguri a tutti voi di una Pasqua gioiosa, piena della luce, dei colori e dei profumi della primavera!

21.3.16

Nel mondo della bellezza

È stata una visita lampo quella che abbiamo fatto venerdì scorso al Cosmoprof di Bologna, il salone internazionale della cosmesi. Un'uscita dedicata a conoscere meglio questo settore, con il quale siamo entrati in contatto grazie a Fruttonero, che, nonostante la sua breve durata, è riuscita a riempire i nostri occhi di soluzioni grafiche interessanti e i nostri nasi di profumi meravigliosi e inebrianti. E che ci ha lasciato tanta curiosità, da soddisfare al prossimo appuntamento!

16.3.16

Capitani, minuterie d'autore

Guardiamo alla nostra quotidianità da un punto di vista inaspettato: materiali, forme e colori possono elevare la produzione industriale di minuteria metallica ad espressione artistica? Ebbene sì. È stato questo il concetto utilizzato per la nuova campagna facebook per l'azienda Capitani; un esempio di come una piccola realtà locale possa curare in modo continuativo la propria comunicazione.

10.3.16

Dolci novità...

Come ogni anno siamo già alle prese con la realizzazione del nuovo catalogo di Natale Quacquarini, ma prima di svelarvelo, vogliamo mostrarvi le nuove cavallotte per i biscotti all'olio d'oliva: una soluzione funzionale ma al contempo ricercata, che arricchisce la confezione tradizionale rappresentando alla perfezione la qualità del prodotto contenuto. Che ne dite, non vi viene l'acquolina in bocca?

2.3.16

Biagioli Wine Festival 2016

Il 29 febbraio a Fano si è svolta la sesta edizione del Biagioli Wine Festival, l'appuntamento biennale che permette l'incontro tra i ristoratori della nostra regione e i produttori di vino provenienti da ogni parte d'Italia, oltre che da Francia e Austria. Non solo vino però: quest'edizione ha visto infatti la presenza di produttori di birre, distillati, food e accessori. Anche per questa edizione siamo stati chiamati a realizzare l'immagine dell'evento e l'intera comunicazione: una nuova sfida che abbiamo colto con entusiasmo e che ci fa pregustare la primavera!